Le Maldive del Salento villaggi

Le maldive del salento villaggi

Le Maldive del Salento con i suoi villaggi turistici di punta sono la meta ideale per chi vuole trascorrere momenti lieti e spensierati durante le vacanze nel Salento. Come il celebre Stato insulare nell’Oceano Indiano, simbolo della desiderata holiday  mondiale, così è stata ribattezzata la splendida spiaggia di Pescoluse, un ameno centro turistico, appartenente al Comune di Salve, a pochi passi da Santa Maria di Leuca. Una distesa di sabbia finissima, dal colore dorato e luminoso, incanta i visitatori di Pescoluse, mentre echeggia sullo sfondo un mare meravigliosamente azzurro. Un vero spettacolo della natura quello che possiamo incontrare nella graziosa marina ionica, il tutto circondato da leggere dune con il caratteristico giglio bianco, che conferisce al paesaggio un tocco artistico dai tratti delicati e solari. I villaggi delle Maldive del Salento acquisiscono questo fascino tutto naturale, per restituire un grande opera d’arte della natura visibile in tutto il corso dell’anno.

Le Maldive del Salento ospitano villaggi turistici attrezzati per essere sempre al top non solo durante la stagione balneare e sono portatori di uno stile squisitamente “salentino”, nella struttura come nei servizi particolari. La prossimità con l’invidiabile spiaggia, settore di punta dell’esodo turistico estivo, dona una posizione privilegiata alle attività ricettive presenti nella zona, solitamente dislocate nella parte più alta della località, sprofondate nel verde della natura selvaggia delle campagne. L’atmosfera nei dintorni dei villaggi delle Maldive del Salento è quella di un paradiso terrestre, espressione di pace interiore e rilassamento totale, una piacevolissima ambientazione, rinvigorita dai colori terrei del suolo, degli alberi, il verde brillante delle piante autoctone e dalla piccola fauna del posto.  Il fascino delicato della graziosa Marina di Pescoluse è impressa su migliaia di cartoline che hanno fatto il giro del mondo, richiamando viaggiatori da lontano, che non perdono occasione per ritornare in questi luoghi.

Soggiornare nei caratteristici villaggi delle Maldive del Salento offre la possibilità di conoscere nel profondo il Salento e la sua cultura popolare, di gustare cibi genuini che hanno scritto la storia dell’eno-gastronomia salentina, di partecipare a feste tradizionali con la tipica pizzica che ha fatto “impazzire” letteralmente migliaia di persone, ma anche semplicemente di lasciarsi cullare dalla natura indigena del posto, programmando una vacanza rigorosamente “on the road” e in completa libertà. Il villaggio turistico, permette, infatti un ampia scelta di possibilità di soggiorno e la posizione ideale a ridosso delle Maldive del Salento, lo rendono perfetto per le escursioni via spiaggia e via terra.

Le Maldive del Salento villaggi ultima modifica: 2018-02-18T08:30:05+00:00 da arco