Vacanze a Torre Pali

Trascorrere le vacanze a Torre Pali sono un must per chi cerca un soggiorno balneare nel Salento in assoluta tranquillità e spensieratezza, in quanto questa bella località turistica sul mare è completamente immersa in un ambiente naturale selvaggio e ricco di pace. Torre Pali è, infatti, una meta di villeggiatura molto richiesta ed apprezzata per la semplicità “popolare” del suo quotidiano vivere, offrendo il meglio di sé anche in quei periodi dell’anno fuori dal bel circuito estivo. Da sempre riconosciuta come un piccolo “borgo di pescatori”, Torre Pali si estende lungo la suggestiva fascia costiera che conduce a Santa Maria di Leuca, costituendo un continuum di vitalità con altri prestigiosi centri marini nelle vicinanze, che si popolano enormemente durante l’estate, come Torre Mozza, Lido Marini, Marina di Pescoluse e Torre Vado.  Questo lembo di territorio salentino, costituisce, infatti, un concentrato di fascino “selvaggio” e cultura popolare, rinsaldato dalla presenza di servizi efficienti e dedicati al benessere degli ospiti, senza dimenticare l’alto valore storico della zona, che trova la sua massima espressione nella vetusta torre saracena del 1500 d. C., sospesa su uno scoglio a pochi metri dalla costa.

Le vacanze a Torre Pali sono caratterizzate da una concezione moderna del turismo contemporaneo, anche grazie alla decennale professionalità in questo settore, da sempre in continua evoluzione. Soggiornare in questa località è un esperienza estremamente piacevole e confortevole in ogni suo aspetto, grazie al superbo apparato ricettivo costituito da hotel, villaggi turistici, resort, case vacanza e altre soluzioni per il soggiorno. Il sorgere di strutture turistiche professionali ha incentivato l’afflusso di visitatori, che possono usufruire di all’ampia scelta di pacchetti-vacanza, da modellare secondo le proprie esigenze e aspirazioni. Le strutture sono dislocate in luoghi naturali meravigliosi, nelle tranquille strade del borgo, immediatamente vicino al mare e alla bellissima spiaggia, oppure a ridosso del centro abitato, nello splendido scenario campestre tipico del panorama salentino, e sono supportate da servizi turistici di prima linea in ambito ristorativo e ricreativo.

Il prestigio di trascorrere le vacanze a Torre Pali è promosso dalla presenza di una lunga spiaggia lambita dalle acque cristalline dello Ionio, che restituisce un’atmosfera solare e irresistibilmente esotica. Il litorale sabbioso, intervallato da piccole zone dominate da scogli bassi, ospita per tutto il suo corso luoghi d’attrazione e stabilimenti balneari,  fino al popolarissimo lido delle Maldive del Salento, in territorio di Pescoluse.

Vacanze a Torre Pali ultima modifica: 2018-06-03T07:25:49+00:00 da arco