Estate a Torre Pali Salento

Quando arriva estate a Torre Pali nel bel Salento, l’atmosfera diventa irresistibilmente solare, e questa marina si popola di gente tranquilla e cordiale. Torre Pali è, ad oggi, una delle destinazioni di vacanza più ambite e desiderate da turisti ed amanti di viaggi in zone balneari. La bella stagione del 2018 è ormai alle porte e tutto si anima in vista di una stagione balneare che farà rivivere i momenti più belli tra la lunga spiaggia, che si dilunga sinuosa verso il prestigioso lido delle Maldive del Salento e la bella Marina di Pescoluse, e il mare caraibico, simbolo del Salento d’amare. La posizione paesaggistica strategicamente affascinante di alberghi, villaggi turistici, case vacanza e altre strutture ricettive, la completezza dei servizi e la tranquilla vita del piccolo borgo, rende onore ai luoghi di Torre Pali, eleggendola a una delle mete di soggiorno più quotate in territorio salentino. Sia le aree di campagna, che quelle vicino al mare, permettono di scoprire la bellezza di un territorio ricco di storia e di cultura oltre tempo, da sempre dedito alla cultura dell’ospite, alle tradizioni e alla buona tavola.

Il bel tempo che preannuncia estate a Torre Pali nel Salento, arricchisce questo territorio di nuova vita, come succede in tutta la meravigliosa costa tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca: la bellezza del suo mare e l’autenticità “selvaggia” dei suoi luoghi, hanno conferito a Torre pali il popolare titolo di Bandiera Blu d’Italia per molti anni. Nella parte sud della località, in direzione Leuca, la spiaggia dorata, delimitata da leggere dune a macchia mediterranea, si alterna a brevissimi tratti di scogli bassi. Sul versante nord, invece, si apre la parte scogliera, luogo di pesca ed immersioni subacquee, che confina con la vicinissima Lido Marini. Nel cuore di Torre Pali è visibile la celebre torre saracena del 1500 d. C., sospesa su uno scoglio a pochi metri dalla costa. La storica vedetta che preannunciava l’arrivo degli invasori via mare, è simbolo del lungo percorso che ha scritto le pagine di questo pacifico “borgo di pescatori”, insieme ai monumenti e ai ritrovamenti fatti sul territorio costiero e intorno alle campagne.

Trascorrere un soggiorno d’estate a Torre Pali nel Salento, apre la conoscenza ad un territorio ricco di bellezza e  carico   di   storia,  collegando si alla tranquilla vita del porto della marina, caratterizzato da una fiorente attività ittica. Qui è possibile villeggiare in una delle stupende strutture turistiche, usufruire di un pacchetto di vacanza completo e secondo le proprie aspirazioni, con la possibilità di dedicarsi ad attività ricreative interessanti e di deliziarsi con gusto con cibo genuino e piatti tradizionali di terra e di mare.

Estate a Torre Pali Salento ultima modifica: 2018-05-23T19:53:02+00:00 da arco